giovedì 19 novembre 2015

Le radio e gli inni

Io sono un appassionato ascoltatore radiofonico.

La mia radio tedesca preferita è la DLF (alias Deutschlandfunk).
La mia radio italiana preferita è RAI Radio 1.

Al di là dell'apprezzare o meno i miei gusti (opinabili come quelli di chiunque altro), è interessante notare cosa le due radio di cui sopra trasmettano a mezzanotte:

1) la DLF trasmette l'inno tedesco E l'inno europeo;
2) RAI 1 trasmette solo l'inno italiano, non quello europeo.

Lascio a voi i commenti.

Saluti,

Mauro.

3 commenti:

  1. C'è da dire che l'inno europeo porta la firma di un certo "Ludovico Van" (Cit. Arancia Meccanica).

    RispondiElimina
  2. Vuol semplicemente dire una cosa: che noi non sentiamo come nostra quest'europa che è puramente un'invenzione dei tedeschi.

    RispondiElimina
  3. @ Quarx

    Vivere di luoghi comuni è meno faticoso che ragionare, lo so. Ma io, contrariamente a te, preferisco la fatica.

    RispondiElimina