martedì 29 giugno 2010

Piccolo calcio antico

Ora che l'Italia è fuori dai mondiali, spero che vinca l'Olanda (o meglio: i Paesi Bassi), in memoria della mia selvaggia gioventù studentesca in parte ivi trascorsa.

ORANJE BOVEN!!! ;-)

Ma al di là dei legami miei con detto paese, quello che i Paesi Bassi hanno fatto vedere ieri ha aumentato notevolmente il mio rispetto e il mio tifo per loro.
No, non c'entra come hanno giocato o come si sono comportati... c'entra che quando sono scesi in campo mi sono sentito ritornare al bel calcio antico di quando ero bambino e ragazzino: gli undici titolari avevano sulle spalle i numeri dall'1 all'11:

1 - Stekelenburg
2 - Van der Wiel
3 - Heitinga
4 - Mathijsen
5 - Van Bronckhorst
6 - Van Bommel
7 - Kuyt
8 - De Jong
9 - Van Persie
10 - Sneijder
11 - Robben

Da quanto tempo - in questo calcio sempre meno gioco, sempre meno sport - non vedevamo la semplice bellissima numerazione 1-11?

Saluti,

Mauro.

Nessun commento:

Posta un commento