sabato 19 giugno 2010

Adesso stiamo veramente esagerando

Io non fumo. E non ho mai fumato. Chi mi conosce lo sa. Credo di essere una delle poche persone al mondo a non aver mai provato una singola sigaretta, neanche da adolescente.
Però non ho mai partecipato alla caccia alle streghe contro i fumatori. Anzi, la ho sempre condannata. E posso dimostrarlo.
Infatti ne scrissi il 27 novembre 2009 e il  27 gennaio 2010.

Ma ultimamente abbiamo passato ogni limite.
Prima i francesi cancellano la famosa pipa di Jacques Tati dai manifesti di una mostra sul regista e attore (qui la notizia al proposito, rintracciabile comunque anche su molti quotidiani di tutta Europa)... adesso gli inglesi superano ogni limite togliendo l'immancabile sigaro dalla bocca di Winston Churchill nelle immagini di un museo interattivo dedicato alla seconda guerra mondiale (qui le informazioni al proposito).

Sinceramente... mi sta venendo voglia di cominciare a fumare...

Saluti,

Mauro.

3 commenti:

  1. Questa è *deficienza* non prevenzione!

    A (politically incorrect)

    RispondiElimina
  2. Concordo con Aglaja. Deficienza conclamata, inutile e dannosa.

    RispondiElimina
  3. Cari Aglaja e Valente (ladies first)... perché credete che io abbia pubblicato ciò... se non per rendere evidente ciò che voi dite?

    È pura deficienza... c'è poco da dire... verrebbe veramente voglia di diventare fumatori...

    Saluti,

    Mauro.

    RispondiElimina